Tecnologia Nei Processi Di Lavorazione

Dal ritiro alla consegna, tutte le fasi. Scopri nel dettaglio i nostri servizi

Le innovazioni tecnologiche di L.I.C. hanno permesso la realizzazione di un impianto altamente performante che consente livelli produttivi ottimali coniugati al contenimento dei consumi: acque, materie prime, detergenti e prodotti chimici. La ricerca è costante al fine di offrire la massima qualità con il minore impiego di energia e il più basso impatto ambientale: le fonti rinnovabili, il filtraggio e riutilizzo delle acque costituiscono solo alcuni dei molti aspetti prioritari nell'espletamento del ciclo produttivo.

Dall'area cernita, separata dagli altri reparti, fino all'impacchettamento, il procedimento è interamente automatizzato grazie all'utilizzo di tecnologie e macchinari di ultima generazione. L'Azienda dispone di 4 lavacontinue, 6 lavacentrifughe, 8 linee di stiro e 6 macchine piegaspugne.

Cernita

L'area cernita di una capienza tale da poter accogliere tutta la biancheria sporca in arrivo è separata dagli altri reparti e il procedimento è interamente automatizzato. L'impianto è dotato di n° 8 contapezzi per cui ogni capo viene selezionato suddiviso per tipologie ed avviato al lavaggio tramite un sistema completamente automatizzato.

Minori dettagli »

Lavaggio

Mediante un innovativo sistema di lavaggio in continuo costituito da n° 4 lavacontinue da 13 a 16 camere. L'utilizzo di detergenti biodegradabili, l'impiego di programmi di lavaggio computerizzati, specifici per ogni tipo di sporco, garantiscono sempre un prodotto perfettamente pulito e sanificato

Minori dettagli »

Asciugatura

Maggiori dettagli »

Asciugatura

Gli essiccatoi al fine di creare l'ottimale grado di umidità sono alimentati sia a gas che ad olio diatermico.Tutti i capi vengono poi avviati allo stiro mediante un sistema di carico aereo e operano ad una temperatura tra i 170 e i 205 gradi centigradi che non solo garantiscono asciugature perfette ma sterilizzano ulteriormente la biancheria.

Minori dettagli »

Stiratura

Questa fase della lavorazione avviene tramite n°8 linee di mangani che operano ad una temperatura tra i 170 e i 205 gradi centigradi che garantiscono stirature perfette assicurando una ulteriore sanificazione.

Minori dettagli »

Piegatura

All'uscita del processo di stiratura i capi vengono piegati nei formati prescelti e automaticamente impilati nelle quantità predefinite.

Minori dettagli »

Confezionatura

Maggiori dettagli »

Confezionamento

Alla fine del processo, i capi escono dalle macchine impacchettati con film di nylon termoretraibile per conservare lo stato di massima igienicità e pulizia.

Minori dettagli »