L.i.c. Lavanderie Industriali Centralizzate

La fusione di tre lavanderie per rispondere ad ogni tipo di esigenza

L.I.C. LAVANDERIE INDUSTRIALI CENTRALIZZATE

Il progetto LIC nasce nel 2009 da un'idea di tre lavanderie industriali, LA PERFETTA SRL, MAGNELLI SRL, TAIMS SRL,, ben consapevoli dei possibili vantaggi di una concentrazione delle loro attività in un unico polo produttivo. Il progetto è stato realizzato dando vita ad un'industria altamente meccanizzata e performante. LIC oggi è la nuova, più grande ed attrezzata lavanderia industriale della Toscana, tra le più importanti a livello nazionale, dotata di impianti in grado di processare oltre 700 q.li al giorno di biancheria ai più elevati standard del mercato.

L'intero processo di lavorazione, attualmente in fase di certificazione di qualità in continuità con i dettami delle lavanderie preesistenti, garantisce sempre un prodotto perfettamente pulito e sanificato mediante un innovativo e minuzioso sistema di controllo.

FILOSOFIA

La politica Aziendale prevede il massimo rispetto delle normative vigenti (dal CCNL applicato, alle norme sulla sicurezza, l'igiene e la biocontaminazione) e un'attenzione particolare all'etica imprenditoriale e commerciale. La LIC srl rappresenta quindi una realtà all'avanguardia, unica in Italia come tipologia di progetto e come dimensioni, attenta non solo a "quanto" si produce, ma anche a "come" si produce.

Le innovazioni tecnologiche e l'implementazione di "progetti pilota" applicati all'attività hanno portato vantaggi dal punto di vista tecnico-ambientale, con un contenimento dei consumi di materie prime e di prodotti chimici; tali metodologie di lavoro consentono un ottimale grado di sicurezza sul lavoro.

LE TRE AZIENDE

LA PERFETTA: dal 1918 un servizio di alta qualità

Dal 1918 quando siamo nati, ne abbiamo fatta di strada, non solo in termini di esperienza, ma anche di qualità del nostro servizio. La nostra attività di noleggio biancheria per Hotel, Ristoranti e comunità è il punto di riferimento dei nostri clienti che da quasi 100 anni si rivolgono a noi, sapendo che selezioniamo la miglior biancheria, con attenzione e professionalità non trascurando i dettami dell'interior designer con nuance particolari che esaltano i loro arredi.

LAVANDERIA MAGNELLI: lavanderia dal 1902

Si è sviluppata nel servizio di noleggio e lavaggio della biancheria per alberghi e ristoranti, inizialmente nella zona di Firenze e provincia e successivamente in Valdinievole, al fine di essere presente sul mercato di Montecatini Terme, e in Versilia. Nel 1982 l'azienda è passata da attività artigianale a impresa industriale e, tra le prime in Italia, ha introdotto il servizio di lavanolo e l'utilizzo di tecnologie tali da meccanizzare le principali fasi del processo. La lavanderia Magnelli è presente in Toscana con oltre 450 clienti nel settore della ristorazione e dell'ospitalità privata.

TAIMS s.r.l.: da 50 anni un partner affidabile

Con sede operativa a Porcari, ottimale nodo logistico e magazzini di distribuzione a Follonica e Isola d'Elba, in grado pertanto di coprire tutta l'area Toscana, inclusa la provincia di La Spezia. Oltre al settore alberghiero e della ristorazione, è presente in modo significativo nel settore case di cura e di riposo.

POLITICA COMUNE DELLE TRE AZIENDE COMMERCIALI

La soddisfazione del cliente è una priorità. Per questo si procede all'acquisto di biancheria al fine di soddisfare qualsiasi esigenza in termini di qualità e quantità con continui riassortimenti per assicurare sempre un prodotto ottimale. Per i nostri clienti la biancheria è un biglietto da visita pertanto pulizia, igiene, cura del particolare sono per noi qualità assolute, coniugate ad un servizio di consegne efficiente e garantito per ogni giorno dell'anno.

MACCHINARI DI ULTIMA GENERAZIONE

CERTIFICAZIONI

L'Azienda è perfettamente in regola con tutte le vigenti normative in tema di sicurezza sul lavoro e rispetto dell'ambiente.